Home Literature Fiction In Italian • Read e-book online Affocolento: Dissertazioni agrodolci di una cuoca ribelle PDF

Read e-book online Affocolento: Dissertazioni agrodolci di una cuoca ribelle PDF

By Elena Chiattelli

ISBN-10: 8867763377

ISBN-13: 9788867763375

Nina è una ragazza minuta e testarda, ma all’occorrenza sa calarsi nei panni di una cuoca tenera e opulenta oppure di una scrittrice arguta e spigolosa. los angeles sua vita corre su due binari paralleli: in uno impasta, insaporisce, frigge, bolle e mescola, nell’altra si danna l’anima inventando storie e personaggi bizzarri, ma con uno spesso fondo di realtà. Nina, però, prima di tutto è una donna, e los angeles femminilità è l’ingrediente principale, il sapore predominante nella sua cucina e nella sua scrittura, los angeles causa dei suoi mali e il motore della sua vita. Alla frenesia e all’inflessibilità dei mille Gordon Ramsay che dominano le cucine dei ristoranti più quotati, Nina contrappone l. a. lentezza e los angeles fantasia, l. a. comprensione e l’accoglienza, e soprattutto il piacere della condivisione. E così cucina e scrive, scrive e cucina finché non è più possibile distinguere una cosa dall’altra.
Nina racconta l. a. vita dietro ai fornelli e dentro quelle cucine abitate da maschi rampanti e crea, con sapienza e ironia, un pastiche letterario che affascina, suggestiona e ispira: le parole sono pietanze da assaporare con attenzione, le storie ricette di vita autentica.

Show description

Read or Download Affocolento: Dissertazioni agrodolci di una cuoca ribelle (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Giuseppe Bevilacqua: Villa Gradenigo (L'Arcipelago Einaudi Vol. 183) (Italian

Durante il fascismo, nel microcosmo di una grande villa del Seicento, un adolescente inquieto e solitario si affaccia al mondo e ai suoi segreti. Un romanzo d'iniziazione colmo di grazia e di poesia.

Prima neve sul Fuji (Letture Einaudi Vol. 48) (Italian by Kawabata Yasunari,G. Amitrano PDF

Coppie sul filo del tradimento, matrimoni che non funzionano, vecchi amanti che si ritrovano, grandi amori che sembrano realizzarsi, ma si consumano nella bellezza di un gesto e si sciolgono nel rimpianto, effimeri come l. a. prima neve sul Fuji o le gocce di rugiada sulle foglie di bambú. In questi racconti dell'inquietudine amorosa Kawabata è a un passo dal sentimentalismo: basterebbe una parola in piú e saremmo nella letteratura di genere; e invece c'è una parola in meno, quel pizzico di non detto che trasporta l. a. banalità del quotidiano in un'ambiguità rarefatta, in una malinconia assoluta.

Get Romanzi: Leggerli, scriverli (Italian Edition) PDF

Questo saggio, che si rivolge a tutti i lettori di romanzi, specialisti e non, si interroga sul fatto sorprendente che questi oggetti di carta stampata e di ‟sostanza immateriale” abbiano il potere di isolare consistent with ore intere dalla vita reale persone d'ogni età e cultura con los angeles sola forza – di che cosa?

Download e-book for iPad: La chimera (Italian Edition) by Sebastiano Vassalli

PREMIO FONDAZIONE IL CAMPIELLO 2015 Nel 1610 Zardino è un piccolo borgo immerso tra le nebbie e le risaie a sud del Monte Rosa. Un villaggio come tanti, sembra, ma che in realtà racchiude una storia incredibile. Quella di una donna, Antonia, una trovatella cresciuta nella Pia Casa di Novara, scelta da due contadini e portata in paese, dove cerca di vivere nella fede e con semplicità, come le hanno insegnato le monache.

Additional resources for Affocolento: Dissertazioni agrodolci di una cuoca ribelle (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Affocolento: Dissertazioni agrodolci di una cuoca ribelle (Italian Edition) by Elena Chiattelli


by Kevin
4.3

Rated 4.89 of 5 – based on 27 votes

Author:admin